Servizio Clienti 800.25.32.30
800.25.32.30
Valutazione e feedback

COMUNICATO STAMPA

Riscontro all’articolo pubblicato il 1 Giugno sulla testata giornalistica on-line Certa Stampa “EDITORIALE/ LA DIFFERENZA STA NELL'INDIFFERENZIARE LA DIFFERENZIATA”

In riferimento all’articolo pubblicato sulla testata giornalistica “Certa Stampa” come riportato sopra, si precisa che i rifiuti presenti nelle immagini fotografiche sono rifiuti urbani indifferenziati provenienti dal servizio di raccolta di mercoledì e pertanto non si tratta di un’anomalia gestionale.
Il rifiuto urbano indifferenziato che deve essere ulteriormente contenuto nelle quantità e attraverso l’impegno dei cittadini, della Te.Am. S.p.a. e dell’Amministrazione Comunale è passato da 8.000 t nel 2019 a 6.000 t nel 2021.
Ringrazio – dichiara il Presidente della Te.Am. S.p.a., Dott. Sergio Saccomandi – i cittadini del Comune di Teramo che hanno consentito di far raggiungere alla nostra città una efficienza di raccolta differenziata pari a circa il 72,00 % nel 2021 (62,00% nel 2019 e 69,00% nel 2020) certificata dagli organi competenti di riferimento ovvero il Servizio Gestione Rifiuti della Regione Abruzzo e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ISPRA.

Data di pubblicazione
03 June 2022