Servizio Clienti 800.25.32.30
Servizio Clienti
800.25.32.30
Valutazione e feedback

Servizi Cimiteriali: Illuminazioni Votive - Lampade Votive

(art.2 convenzione per la gestione dei servizi cimiteriali)

I lumi votivi si dividono in nuovi allacci e rinnovi. In entrambi i casi la procedura amministrativa è la seguente:

  • ritiro da parte dei familiari del riepilogo bonifico precompilato con la relativa tariffa che va da uno a cinque anni;
  • trasmissione, da parte dei familiari, dell’attestazione dell’avvenuto versamento;
  • chiusura della pratica con emissione della fattura e la stipula del contratto di illuminazione votiva;
  • solo per i nuovi allacci è prevista la consegna di una nota al custode, che provvede ad effettuare l'allaccio della lampadina.
  • Allaccio lampada votiva 24 ore.
  • archiviazione della pratica;

L'ufficio controlla tutte le lampade votive in scadenza e predispone gli atti per le comunicazioni ai concessionari o loro aventi causa per procedere al rinnovo del contratto.

  • collocamento sulle singole sepolture di un avviso di scadenza (30 gg);
  • pubbliche affissioni all’albo Pretorio del Comune (30 gg);
  • raccomandate A/R ai concessionari (15 gg);

eventuali disdette lampade, vanno presentate direttamente all'ufficio, che provvede ad effettuarne il distacco previo controllo della regolarità dei pagamenti delle annualità previste in contratto.

Qualsiasi segnalazione relativa al malfunzionamento della propria lampadina va tempestivamente comunicato agli uffici.


Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
15 June 2022

Ultimo aggiornamento
2022-06-15 15:41:12