Ti trovi in:  Home  » Servizi  » Servizi Ambientali  » Verde pubblico

Servizi Ambientali: Verde Pubblico

INFORMAZIONI GENERALI
Lo spazio verde pubblico è un elemento che assurge sempre di più al ruolo di componente fondamentale dell'area urbana. La sua cura è uno degli elementi più richiesti dal cittadino, tanto da essere diventata un vero e proprio elemento di valutazione, funzionale a misurare l'operato dell'azienda.

Con questa consapevolezza, la Te.Am. Teramo Ambiente S.p.A. si occupa con successo, dal 2001, della progettazione e della manutenzione del Verde Pubblico nel Comune di Teramo.

La cura del Verde Pubblico implica conoscenze specifiche ed approfondite su un’amplissima varietà di elementi ed attività.

MODALITA’ OPERATIVE
Per svolgere al meglio gli interventi, regolamentati dalla Convenzione con il Comune di Teramo, la Te.Am. Teramo Ambiente S.p.A. ricorre all’operato di un organico composto da 7 operatori fissi oltre a diversi operatori stagionali.

Le operazioni sono coordinate da un Responsabile di Servizio, di provata esperienza.

La Te.Am. Teramo Ambiente S.p.A. si avvale, inoltre, di un parco mezzi costituito da differenti tipologie di veicoli, in grado di soddisfare tutte le esigenze operative connesse alle aree verdi convenzionate dal comune di Teramo, per un totale di 7 unità.

Le suddette operazioni vengono svolte con cadenza prestabilita, in un piano operativo annuale, che prevede la stesura di piani di lavoro settimanali e giornalieri, al fine di programmare e monitorare costantemente l’esecuzione delle attività ordinarie.

La Te.Am. Teramo Ambiente S.p.A., tuttavia, è in grado di gestire prontamente situazioni “di emergenza”, nell’ottica di massima soddisfazione del Cliente:

  • rispondendo alle segnalazioni dei cittadini effettuate al numero verde;
  • intervenendo a seguito di segnalazioni da parte dei competenti uffici comunali.

TIPI DI INTERVENTO
Le attività di manutenzione convenzionali del Verde Pubblico sono molteplici e diversificate:

  • PULIZIA AREE VERDI: l’intervento comprende pulizia aree verdi, raccolta rifiuti, svuotamento contenitori, conferimento risulta.
  • DISERBO: l’intervento prevede un trattamento chimico, meccanico, da eseguirsi su viali, piazzali e superfici pavimentate in genere.
  • FONTANE, BEVERINI E LAGHETTI: l’intervento prevede lo svuotamento e la pulizia degli stessi.
  • TAGLIO ERBA: l’intervento comprende il mantenimento dei prati a mezzo sfalcio, la rifilatura dei cigli e dei marciapiedi tangenti le aree verdi e lo smaltimento dei materiali di risulta, ove necessario.
  • AIUOLE FIORITE: l’intervento prevede la realizzazione di aiuole fiorite miste o monospecifiche, con avvicendamento stagionale.
  • SIEPI: intervento di contenimento a mezzo potatura.
  • CESPUGLI: intervento di contenimento a mezzo potatura.
  • CONCIMAZIONE: tale attività viene effettuata con regolarità in tutti i prati ad utilizzo intensivo, e con minore frequenza nei prati ornamentali e di uso corrente.
  • SARCHIATURA: la lavorazione prevede lo sminuzzamento del terreno superficiale, alla base di siepi e cespugli, per favorire la penetrazione delle acque meteoriche.
  • PROFILATURA: intervento di contenimento, a mezzo potatura, di sempreverdi con sagomatura.
  • SPOLLONATURA: l’intervento comporta l’asportazione di polloni e ricacci di giovani vegetazioni dalle alberature stradali.
  • IMPIANTI DI IRRIGAZIONE: l’intervento comporta l’azionamento manuale o tramite attivazione delle centraline di controllo operativo, di tutti gli impianti irrigui presenti nelle aree oggetto di appalto.

ULTERIORI SETTORI DI INTERVENTO
L’esperienza della Te.Am. Teramo Ambiente S.p.A. nel settore del Verde Urbano mostra una crescita significativa, concretizzatasi nell’acquisizione dell'appalto per conto del Comune di Teramo, dal 2006, dei:

  • Servizi di DECESPUGLIAMENTO STRADALE per un totale di circa 600 Km di strade comunali.

La Te.Am. S.p.A. è inoltre in grado di eseguire ulteriori attività, quali ad esempio potature ed abbattimenti alberature, oltre a quelle già evidenziate, nonché su commissione da parte di committenze pubbliche e private.

counter
Fiori all'occhiello
Verde Pubblico 3
Verde Pubblico 4
Verde Pubblico 5
Verde Pubblico
Verde Pubblico 2

Ultime
Novità

29
settembre
2017
Distribuzione buste e mastelli - nuove sedi
Da lunedì 2 Ottobre l'Infopoint dedicato alla consegna buste e mastelli verrà trasferito in Piazza Garibaldi, 55 ...
12
maggio
2017
Nuovo calendario Porta a Porta - Comune di Teramo
Nuovo calendario di raccolta porta a porta dal 1 Giugno 2017 al 31 Dicembre 2017 . La consegna avverrà da lunedì 15 ...
Contatti

TE.AM - Teramo Ambiente
Via Melchiorre Delfico, 73

Tel.: 0861.43961
Fax: 0861.211346
Servizio Clienti: 800.253230
Email: info@teramoambiente.it

Società Trasparente

Servizio Società Trasparente

Accedi alla nostra area Società Trasparente.